Detto, Fatto! David Allen
  Getting Things Done
  
  
    
      - Organizzare le informazioni.
 
      - Gestire gli impegni.
 
      - Perfezionare il rendimento personale.
 
      - Godere di Maggiore Libertà.
 
    
   
  
    GTD è l'acronimo di Getting Things Done, è una sigla entrata da tempo nel
    linguaggio di tutti coloro che già conoscono e utilizzano con successo il
    programma di David Alien. GTD è sinonimo di miglior efficienza e
    organizzazione personale. Dal grande manager allo studente, dall'informatico
    alla persona con molti e vari interessi, ognuno di noi si scontra
    quotidianamente con l'impossibilità di fare tutto e prendere decisioni
    immediate su mille argomenti diversi. Ma trovare tempo per ogni cosa è
    possibile, basta aver metodo! Il metodo, appunto, con cui il mago della
    produttività personale in questa guida efficace ci insegna a organizzare e
    gestire la nostra giornata. L'autore riesce infatti a dimostrare che è
    possibile affrontare tutti gli impegni senza ansia. Il punto di partenza è
    semplice: la nostra produttività è direttamente proporzionale alla nostra
    capacità di saperci rilassare, perché solo con una mente sgombra i pensieri
    possono essere sistematici e la creatività può generare risultati. Passo
    dopo passo, il libro offre gli strumenti per imparare a raccogliere le
    informazioni, esaminarle, organizzarle e verificarle per riuscire a:
  
  
  
    
      - stabilire le priorità per gestire le scadenze
 
      - delegare le mansioni
 
      - chiarire i propri obiettivi
 
      - diluire gli impegni
 
    
   
  
    portare a termine le cose fondamentali e buttare nel cestino tutto ciò che
    non lo è.
  
  
    L'importante è capire che rallentare con intelligenza significa realizzare
    più cose in minor tempo, e soprattutto riprendere il controllo della propria
    vita.
  
 
 
Posta un commento
0 Commenti