Come applicare il metodo GTD. David Allen.


Come applicare il metodo GTD

David Allen
2013

GTD è l'acronimo di Getting Things Done,

Il libro

«Poter fare affidamento su un sistema organizzativo completo e uniforme significa aumentare all’infinito le proprie potenzialità: la mente, non più costretta a occuparsi di particolari irrisolti, può finalmente permettersi di vagare indisturbata verso nuovi orizzonti e nuove intuizioni. Ma un’impeccabile organizzazione mentale richiede una non meno impeccabile organizzazione materiale.»

Con le parole di David Allen vi diamo il benvenuto in questo secondo ebook che vi aiuterà, passo dopo passo, ad applicare al meglio il metodo GTD®. Nel primo ebook GTD® - Il metodo migliore per organizzare la tua vita, l’autore ha spiegato le basi teoriche del metodo; qui imparerete in concreto e nei minimi dettagli come sfruttare tutte le potenzialità di questo strumento. Perché «sapere come fare» può non essere sufficiente per produrre i risultati attesi. Eccovi dunque una guida d’eccezione che vi accompagnerà lungo la procedura, darà indicazioni e suggerimenti pratici utili per assimilare questo nuovo stile operativo che vi cambierà (almeno in parte) la vita e (totalmente) il modo di far fronte a tutti gli impegni personali e lavorativi.

Fare tutto in modo più rilassato, ma efficace, si può. Parola di David Allen, il vostro consulente personale.

L’autore


David Allen è fondatore e presidente della David Allen Company, società di consulenza manageriale e coaching. Conferenziere e autore di libri di successo (Sperling & Kupfer ha pubblicato i volumi Detto, fatto! e Fatto e bene e l’ebook GTD® Il metodo migliore per organizzare la tua vita), ha creato e consolidato un programma per lo sviluppo delle capacità di produttività personale; insegna da più di vent’anni le sue tecniche a privati e a gruppi di dipendenti e manager di grandi aziende.

Posta un commento

0 Commenti